martedì 21 agosto 2007

Presentazione


Un saluto cordiale a tutti. Mi chiamo Guido e ho deciso di aprire un blog per discutere in particolare di 3 forme di espressione contemporanee e sempre più alla ricerca dell'avanguardia e dell'innovazione: il cinema, la fotografia e i fumetti.

Proprio la modernità di questi tre settori mi affascina e ciò che ricerco in essi è la sperimentazione, l'avanguardia la ricerca del nuovo e dello sconosciuto al di la di schemi e preconcetti. Sia ben chiaro che sto parlando di una ricerca seria e fondata, motivata e studiata. Non sopporto i tentativi degli ultimi arrivati che si credono geni sparando sul mercato qualche mediocrità suervalutata spesso grazie all'aiuto di amicizie più o meno influenti.

Tornando a noi....
La volontà è quella di creare un angolo di discussione relativo a questi tre ambiti e di dare informazioni a chi ne desidera promettendo di essere più esaustivo possibile. Il cinema e la fotografia in particolare sono 2 mie grandi passioni che coltivo da tempo e che ho approfondito e continuo a farlo nei miei studi e nelle mie esperienze universitarie e da autodidatta.

I fumetti invece sono un passatempo davvero piacevole che ho sempre avuto e da un po di tempo ho incominciato a esaminare in modo più approfondito. Spesso provo ad associare alla loro lettura le mie conoscenze in campo fotografico/cinematografico. I tentativi fanno emergere quasi sempre relazioni affini fra questi tre mondi talvolta addirittura sorprendenti.

Il mio intento è quello di analizzare esempi diversi di questi tre mondi studiandone gli autori e la effettiva qualità tecnica.

Bene siamo pronti allora....datemi un paio di giorni per sistemare il blog e prendere confidenza con le opzioni e ritornerò.
A presto....

Nessun commento: